News

San Valentino, ecco come creare confezioni regalo personalizzate con le caramelle

san valentino universal dolce rimini

Il giorno più romantico dell’anno è alle porte: manca meno di una settimana a San Valentino ed eccoci qua con qualche spunto last minute da utilizzare per acquistare un regalo diverso dalla solita scatola di cioccolatini.

Le nostre ricerche non si sono limitate all’Italia: siamo andati alla scoperta della tradizione di San Valentino nel mondo.

Quali sono le caramelle gommose più adatte per San Valentino

Fermati un secondo e segui la strada della golosità: fai mente locale sui gusti della tua dolce metà in fatto di dolciumi e caramelle, vai alla ricerca di una confezione particolare e crea un regalo UNICO!

Scommetto che la prima tipologia di caramelle che ti è venuta in mente sono gli intramontabili cuori rossi gommosi.

Saggia decisione, del resto è giusto scegliere qualcosa a tema per l’occasione ma il nostro obiettivo è creare un regalo personalizzato, dunque, non possiamo fermarci qui.

Dolci di San Valentino: A.A.A. cercasi caramelle rosse

Una giusta combinazione di novità e tradizione è quello di cui hai bisogno in questo momento, perciò ti consiglio di andare alla ricerca di caramelle e dolciumi di colore rosso.

Il rosso, in qualsiasi tonalità, è simbolo di passione e desiderio: tra le proposte di dolciumi più gustose che rispettano tutti i “nostri requisiti” ci sono le caramelle gommose ai frutti di bosco, le ciliegie e le fragole.

Fragole, frutti di bosco e ciliegie simboleggiano l’amore in tutte le sue sfumature infatti:

  • le ciliegie: richiamano alla mente il bacio di due persone e sono simbolo di passione;
  • le fragole: ricordano per la loro forma allungata un cuore e secondo il mito sono le lacrime della dea Afrodite alla notizia della morte di Adone;
  • i frutti di bosco: anche questo è un frutto protagonista di molti miti e leggende che lo descrivono natio del monte Ida, luogo che è stato abitato da Paride e che ha ospitato la gara di bellezza tra Afrodite, Atena ed Era.

Dolci di San Valentino: ad ogni stile di vita una caramella

Ma come comportarsi se la persona al nostro fianco è amante di uno stile di vita sano ed è costantemente alla ricerca di prodotti gustosi che non la facciano sentire in colpa?

Anche in questo caso il mercato ci viene incontro con caramelle senza zucchero, caramelle vegane, vegetariane oppure gluten free.

Al contrario se l’amato o l’amata è una persona particolarmente golosa oltre a cuoricini, fragole, ciliegie e frutti di bosco gommosi potresti acquistare liquirizie, praline, gelees, caramelle alla frutta e cioccolatini.

San Valentino nel mondo: ecco gli spunti trend dall’ America e dal Regno Unito

Spunti ed idee da “copiare” per il giorno della festa degli innamorati arrivano anche dall’America e dal Regno Unito, ognuno con tradizioni diverse ma facilmente replicabili.

Negli Stati Uniti San Valentino è un’occasione per dimostrare il proprio affetto e gratitudine non solo nei confronti del rispettivo partner ma anche verso la famiglia e gli amici.

Ristoranti e fiori sono un must a cui si aggiungono cioccolatini, caramelle e snack gustosi come barrette, creme spalmabili e dolci da forno come cookies, biscotti e dolcetti ripieni di frutta secca.

Dolciumi, biscotti e caramelle vengono messi in splendide confezioni a forma di cuore, barattoli in vetro decorati e scatole di svariate forme tutte con decorazioni e dettagli a tema.

Dal Regno Unito arriva invece la famosa tradizione dei bigliettini personalizzati a forma di cuore da regalare al proprio/a Valentine, ovvero il partner o la persona di cui si è innamorati.

Su questi biglietti non ci sono firme o altri dettagli che rendono facilmente riconoscibile il mittente e questo contribuisce a rendere ancora più magico e misterioso il momento.