News

Ingrosso dolciumi, scopriamo insieme quali sono le caramelle più acquistate dal popolo dei golosi

Chi lo dice che tra le fila degli amanti delle caramelle e dei dolciumi ci sono solo i più piccoli?

Anche gli adulti amano concedersi ogni tanto un momento di dolcezza: al cinema al posto dei classici popcorn oppure nei momenti di sconforto, per riportare alto il morale.

La passione del popolo italiano amante dei dolciumi è stata dimostrata da numerose indagini e ricerche statistiche dalle quali è emerso che più del 90% di noi mangia caramelle e poco più della metà lo fa più volte la settimana.

Insomma, facendo un rapido conto più di venti milioni di italiani sono etichettati come consumatori abituali di caramelle.

Da dove nasce questo bisogno di mangiare dolciumi e caramelle

Che siano acquistate online oppure presso un ingrosso dolciumi fisico, consumare caramelle viene percepito come un modo dedicare del tempo a se stessi.

Con un semplice gesto è possibile ricordare momenti felici dell’infanzia, ricordi dei pomeriggi passati a casa dei nonni. Per altri poi consumare caramelle vuol dire condividere piccoli momenti di piacere quotidiano con amici, conoscenti e famigliari.

Accanto ai più nostalgici e sentimentali ci sono poi le persone che si concedono il piacere di una caramella quando:

  • hanno mal di gola e sono alla ricerca di sollievo immediato;
  • sentono il bisogno di un alito più fresco;
  • vivono un momento di stress, ad esempio, durante un viaggio in aereo o in treno;
  • guardano programmi televisivi.

Caramelle e dolciumi: sono davvero un prodotto solo per bambini?

A questo punto la domanda sorge spontanea: il consumo di caramelle e dolciumi è maggiore nella fascia adulta della popolazione oppure in quella più giovane?

Con lo stupore di molti la percentuale di consumo maggiore si ha tra la popolazione adulta che raramente decide di comprare caramelle per i bambini.


Quali sono le caramelle ed i dolciumi più acquistati?

Il mondo dei consumatori di caramelle si divide in modo abbastanza equo tra coloro che preferiscono dolciumi senza zucchero (magari per sentirsi meno in colpa) e con lo zucchero.

Più articolata risulta la divisione quando si considera il fattore gusto: nelle prime posizioni troviamo anice, menta ed eucalipto; seguono poi gli agrumi, la liquirizia, erbe naturali, caffè, frutti di bosco, miele, latte, creme, cola, caramello, amarena e gusti esotici.

Concentriamoci infine sulla consistenza delle caramelle:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *