REGISTRAZIONE AL SITO

Per poter effettuare un ordine sul sito di Universal Dolce è necessario registrarsi oppure accedere con USER e PASSWORD.
La registrazione è possibile soltanto per i possessori di Codice Fiscale o Partita Iva.

I clienti grossisti e dettaglianti che vogliono acquistare sfruttando i vantaggiosi listini a loro riservati devono registrarsi tramite la pagina dedicata e attendere l’invio delle credenziali dopo che le avremo verificate.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ONLINE SUL SITO UNIVERSAL DOLCE

UNIVERSAL DOLCE  S.A.S., con sede legale ed amministrativa in (47924) Rimini (RN) alla Via Coriano n. 58 – GROS 45/C, numero di iscrizione al Registro Imprese di Rimini REA RN 238723, cod. fiscale 02078030406 P. IVA n.02078030406 (di seguito “Universal Dolce”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti tramite il sito web www.universaldolce.com (di seguito “Sito”), di cui Universal Dolce ne è l’unica ed esclusiva titolare.

NOTE GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.universaldolce.com, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “Compra online”, e dei Servizi così come indicati nelle presenti Condizioni Generali nonchè nella sez. “Servizi” del Sito. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

Per effettuare un acquisto sul sito web www.universaldolce.com sono necessari i seguenti requisiti: 1) aver compiuto 18 anni; 2) avere i requisiti per stipulare legalmente contratti vincolanti ed essere in grado di stipularli; 3) avere un indirizzo e-mail valido; 4) essere titolare di una carta di credito tra quelle accettate dalla nostra Banca (VISA, MASTERCARD, MAESTRO).

Per tutto quanto non espressamente disciplinato dalle presenti condizioni di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al D.Lgs 206/2005 e al Codice Civile.

OFFERTA AL PUBBLICO

I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi sono conclusi con Universal Dolce.

PREZZI

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA per i clienti occasionali o privati, mentre sono mostrati esenti IVA per i dettaglianti e i grossisti registrati sul sito e verificati dalla azienda. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

ORDINE

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la compilazione di un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le istruzioni del Sito.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, verrà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso. Verrà fornito inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali proposte per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle condizioni Generali di vendita, un riepilogo delle informazioni su ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (incluse le spese di Consegna), dei mezzi di pagamento, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, nonché i riferimenti della Società e l’indirizzo di posta elettronica del Venditore.

Universal Dolce ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Universal Dolce, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Universal Dolce. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Universal Dolce lo comunicherà al Cliente.

Il contratto è concluso quando il Venditore comunicherà l’accettazione dell’ordine; dopodichè Universal Dolce prenderà in carico l’ordine d’acquisto, al quale il Venditore potrà non dare corso se non vi siano sufficienti garanzie di solvibilità, se l’ordine dovesse risultare incompleto o non corretto. In questi casi, il Venditore provvederà a informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non è stato dato seguito all’ordine d’acquisto specificando i motivi.

Si ricorda che il prodotto che si acquista è destinato esclusivamente al paese nel quale si effettua l’ordine; pertanto se il Cliente decide di immettere il prodotto in un altro paese, è responsabile dell’immissione ed è tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione da paese in cui ha acquistato l’oggetto che per l’importazione nel paese in cui intende portarlo. Universal Dolce declina sin da ora ogni qualsivoglia responsabilità in merito.

Si precisa che non saranno effettuate spedizioni di prodotti liquidi in paesi extra-CEE e che sarà a carico del Cliente qualsiasi tassa e spesa di importazioni e/o sdoganamento.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro ad Universal Dolce dell’Ordine stesso.
Il pagamento dovrà avvenire on-line con Carta di Credito sui circuiti menzionati nel paragrafo “NOTE GENERALI”, seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso.

Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo totale da corrispondersi sarà addebitato al Cliente.

Universal Dolce provvederà ad emettere fattura relativa all’Ordine di Acquisto, inserendola nel plico che sarà recapitato al Cliente che ha effettuato l’Ordine. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. Universal Dolce pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

SPEDIZIONE, CONSEGNA E SPESE

Gli ordini vengono consegnati entro 4 giorni lavorativi a partire dall’e-mail di conferma della spedizione.
Per alcune zone d’Italia come la Sardegna, la Sicilia, la Calabria e le isole potrebbero essere necessari indicativamente 5 giorni lavorativi.

Il Venditore consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente.

Una volta spedito l’ordine, verrà inviata un’e-mail di conferma contenente il tracking number per il monitoraggio della spedizione in tempo reale.

È possibile verificare lo stato della spedizione inserendo il tracking number direttamente sul sito del corriere.Inizio modulo

Universal Dolce effettuerà la consegna a cura di vettori specializzati appositamente incaricati dal Venditore, solo nel territorio italiano. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Universal Dolce chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare Universal Dolce al link “Contattaci”.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell’Ordine d’Acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine.

Al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata ad Universal Dolce in caso di un mancato rispetto della stessa laddove la Consegna avvenga successivamente al giorno stimato.

La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada.

La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 9.00 e le ore 18.00 dal lunedì al venerdì. In caso di assenza del Cliente il Vettore provvederà a contattare telefonicamente al numero indicato al momento della registrazione sul Sito per accordarsi sull’orario e sul luogo di Consegna. I Prodotti saranno comunque tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 14 (quattordici) giorni (di calendario), decorrenti dalla data in cui viene notificata dal vettore la non reperibilità del cliente. Dopo n. 14 (quattordici) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato e Universal Dolce provvederà a fornire comunicazione di annullamento al Cliente con rimborso del valore dell’Ordine stesso decurtato delle spese di consegna, le quali resteranno a carico del Cliente.

COPYRIGHT

Tutte le informazioni, i dati, le immagini, le fotografie, i software, i grafici, scripts ed, in generale, il materiale contenuto e pubblicato sul sito “www.universaldolce.com” (protetto da copyright), sono di proprietà di Universal Dolce S.n.c. È pertanto fatto divieto di qualsiasi forma di copia, modifica, caricamento, scaricamento, trasmissione, pubblicazione o distribuzione a terzi per scopi commerciali se non previo consenso scritto di Universal Dolce S.n.c. È altresì proibito l’uso dei marchi (famosi e noti al pubblico) presenti sul sito in maniera non conforme alla legge; un uso improprio comporta gravi conseguenze legali.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014. (Codice del Consumo), l’acquirente (solo se persona fisica) ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione dei prodotti.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario inviare l’intenzione di recedere dal contratto tramite lettera raccomandata A/R oppure tramite fax, telegramma o e-mail, purchè seguiti da lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 48 ore dalla ricezione della merce.

Si ricorda che per usufruire di tale diritto, occorre essere un privato.

Una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti dovranno essere restituiti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando la merce è stata ricevuta.

Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati è a carico del Cliente e sotto la sua responsabilità. Non appena ricevuti i prodotti Universal Dolce provvederà al rimborso con il corrispettivo valore della merce per cui è stato esercitato il diritto di recesso, accreditando l’importo a mezzo bonifico bancario previa comunicazione dei dati bancari del Cliente. Verranno in ogni caso trattenute le spese di spedizione.

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

– i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni dalla consegna della merce.

Il Diritto di Recesso è escluso per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati secondo specifiche richieste dal cliente, nonché per i beni che per loro natura non possono essere rispediti o per i quali vi è il rischio di deterioramento o alterazione rapida.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

ASSISTENZA

In ogni momento sarà possibile richiedere assistenza via mail ad Universal Dolce inviando un messaggio al seguente indirizzo ud@universaldolce.com oppure per telefono chiamando il numero 0541.388554.

ALCUNI DEI NOSTRI MARCHI